Rai Storia omaggia Alain Delon a un anno dalla scomparsa

upday.com 1 godzina temu
Alain Delon commosso mentre riceve la Palma d'Oro onoraria al Festival di Cannes 2019 (Immagine simbolica) (Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images) Getty Images

Rai Cultura rende omaggio ad Alain Delon a un anno esatto dalla sua scomparsa, avvenuta il 18 agosto 2024. La televisione pubblica ripropone una storica intervista realizzata nel 1974 dal giornalista Gianni Bisiach nel programma "Incontri".

L'appuntamento è fissato per lunedì 18 agosto alle 19.15 su Rai Storia. Si tratta di un documento televisivo prezioso che cattura l'attore francese in un momento particolare della sua carriera.

L'intervista sul set di Borsalino

La conversazione fu registrata direttamente sul set del film "Borsalino and Co.", diretto da Jacques Deray. Il film rappresentava il sequel della celebre pellicola "Borsalino" del 1970, che aveva consacrato definitivamente Delon come icona del cinema.

Durante l'intervista, l'attore si apre su aspetti intimi della sua esistenza, spaziando dalla vita privata a quella professionale. Delon riflette con sincerità sulla vecchiaia, sulle debolezze del suo carattere e sulla sua grande passione per i cavalli.

Le testimonianze dei grandi del cinema

Il programma è arricchito dalle testimonianze di personalità che avevano lavorato o collaborato con l'attore francese. Tra le voci più prestigiose figurano il regista Luchino Visconti, l'attrice Claudia Cardinale, la star hollywoodiana Burt Lancaster e il maestro Michelangelo Antonioni.

Fonte AGI (www.agi.it)

Nota: questo articolo è stato rielaborato da UPDAY con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

Idź do oryginalnego materiału